Tsuki no Shinjiima Forum

Fairy Oak

« Older   Newer »
  Share  
Seasprit
view post Posted on 28/9/2009, 19:43




Questa saga mi è piaciuta molto e adesso vorrei sapere cosa ne pensate voi

Prima di tutto devo dirvi che è costituita dalla trilogia fondamentale ("Il segreto delle gemelle", "L'incanto del Buio" e "Il potere della Luce") e da 4 libri supplementari slegati dalla trama originale ("Capitan Grisam E L'AMORE", "Gli incantevoli giorni di Shirley", "Flox sorride in autunno" e l'ultimo di cui nn si sa ancora il titolo)


Fairy Oak è un villaggio situato nella Valle di Verdepiano, dove convivono in tutta serenità Magici, Nonmagici e fate che badano ai figli di maghi e streghe. In qst tranquillo sfondo nascono 2 streghette gemelle, Vaniglia e Pervinca, con 1 unica differenza: 1 ha il potere della Luce ke può creare e abbellire, mentre l'altra controlla quello del Buio capace di distuggere e peggiorare ogni cosa. il tempo trascorre normale (bhe...) e felice fino al loro 10° anno d'età, quando, il giorno del Solstizio d'Estate, 1 nemico senza forma nè volto detto Terribile 21 attacca il villaggio. La storia parla di cm le 2 ragazzine riescono a sconfiggerlo superando dubbi, dolori e liti grazie alla fiducia in se stesse e negli altri, alla speraza, agli amici e, ovviamente... alla MAGIA!
Tutto il racconto è narrato dalla dolce Felì, la fata babysitter delle gemelle.

Negli 4 volumi successivi Felì torna nel suo paese natale, il Regno delle Rugiade d'Argento, xkè ha concluso il suo incarico di 15 anni a casa Periwinkle (è il cognome delle gemelle) e parla alle sue compagne di 4 segreti ke ha tenuto nascosti fino all'ultimo: uno x ogni libro appunto.


Commentate in tanti!!!!!! :*__*: :*__*: :*__*:


SPOILER (click to view)
nn metto i personaggi xkè ci vorrebbero trpp pagine XD



 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 28/9/2009, 19:58




sembra interessante! +________________+ XD

SPOILER (click to view)
mi piacerebbe leggere qualcosa in questo periodo oltre ai manga!
 
Top
Seasprit
view post Posted on 28/9/2009, 20:06




grazie! te lo consiglio vivamente!^^
 
Top
3 replies since 28/9/2009, 19:43   37 views
  Share