Tsuki no Shinjiima Forum

Laputa: Il castello nel cielo, By Hayao Miyazaki

« Older   Newer »
  Share  
Tomoyo'94
view post Posted on 2/7/2009, 19:37




si lo so starete pensando che sono una fissata XD ma non è così sono solo innamorata delle storie di Miyazaki tutto qua! XD ecco ovviamente il trailer e 1 piccola descrizione ^^




Trama

La storia inizia con una bambina, Sheeta, che per scappare da un gruppo di ceffi intenzionati a catturarla scivola dalla sua aeronave e cade dal cielo su un villaggio. Durante la caduta una misteriosa luce avvolge la piccola e improvvisamente questa inizia a galleggiare nell'aria, fino ad atterrare dolcemente nelle braccia di un ragazzo orfano, Pazu, durante il suo turno in miniera.
Lui la soccorre e la porta a casa sua. La mattina, appena svegli i due fanno subito amicizia, e durante la conversazione Pazu scopre che Sheeta è una discendente del popolo di Laputa, un leggendario castello volante che viaggia nel cielo nascosto dalle nuvole da centinaia di anni. Per questo in pochi credono alla sua esistenza, ma Pazu ne è convinto grazie al fatto che suo padre, anni addietrò fotografò parte della imponente struttura. Pazu racconta che persino nel romanzo I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift vi è una descrizione del castello. Il ragazzo decide quindi di aiutarla a ritornare nella sua città e insieme intraprendono una lunga avventura, costantemente inseguiti dai pirati e dall'esercito.

 
Top
Greg93
view post Posted on 2/7/2009, 19:41




Non sei fissata... Magari solo un pochino! Comunque bella trama!
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 2/7/2009, 19:47




BWAHAHAHA però ne vale la pena! Sono dei film davvero bellissimi *.*
 
Top
Greg93
view post Posted on 2/7/2009, 19:51




Il trailer è carino... A quanto vedo è pieno di colpi di scena!
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 2/7/2009, 19:54




shiiiiiiiii *.* io spesso rimanevo così :o: XD
 
Top
*kirara*6*
view post Posted on 11/7/2009, 09:34




Ankio l'ho visto....

è bellissimoooo :love:
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 11/7/2009, 15:16




davvero? *.* che carino XD pensa che mi sono persino sognata i protagonisti qualche giorno fa XD
 
Top
*kirara*6*
view post Posted on 11/7/2009, 18:14




Davvero, lo sai tomoyo nn so xkè mi stai molto sympa...xdxd
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 11/7/2009, 18:37




:fox: grazie! :-//-: ^.^
 
Top
*kirara*6*
view post Posted on 12/7/2009, 22:30




Prgooooooooooooooo
 
Top
11 replies since 2/7/2009, 19:37   60 views
  Share