Tsuki no Shinjiima Forum

Citazioni da "Il cannocchiale d'ambra"

« Older   Newer »
  Share  
Tomoyo'94
view post Posted on 15/5/2009, 21:42




Dieci anni...non sono niente. Passano in un lampo. Avremo poco più di vent'anni. Non manca molto, no? Pensa a questo, Lyra, a noi che cresciamo, che ci accingiamo a fare quello che vogliamo...e poi...tutto finito. Pensi che potrei vivere, dopo la tua morte? Oh, Lyra, ti seguirei nel mondo della morte senza pensarci due volte, proprio come tu hai seguito Roger; e sarebbero due vite perdute per niente, la mia sprecata quanto la tua. No, dobbiamo passare tutta la vita insieme, una lunga vita bella e piena, e se non possiamo viverla insieme, allora...allora dovremo viverla ciascuno per proprio conto.

“Io ti amerò per sempre, qualsiasi cosa accada. Fino alla morte e anche dopo, e quando uscirò dalla terra della morte continuerò a vagare con tutti i miei atomi fino a quando non ti avrò ritrovata...” “E io ti cercherò, Will, in ogni momento, ogni istante. E quando ci troveremo, ci abbracceremo così forte che niente e nessuno potrà più separarci. Ogni atomo di me e ogni atomo di te...Vivremo negli uccelli e nei fiori e nelle libellule e nei pini e nelle nuvole e nel pulviscolo dorato che aleggia nei raggi di sole... e quando useranno i nostri atomi per creare altre vite, non riusciranno a prenderne uno, dovranno prenderne due, uno tuo e uno mio, per quanto saremo stretti l'uno all'altra...

“Sì!” esclamò. “Lo speravo proprio, e c'è, proprio lo stesso...Will, di solito, nella mia Oxford, venivo qui e mi sedevo su questa stessa panca ogni volta che volevo stare sola, sola con Pan. Ho pensato che se tu...magari una volta all'anno...se noi venissimo qui nello stesso momento, soltanto per un'oretta, potremmo immaginare di essere ancora vicini...e saremmo davvero vicini, se tu ti sedessi qui e io mi sedessi qui nel mio mondo...” “Sì” disse Will, “ci tornerò finché avrò vita. Ovunque mi trovi nel mondo, tornerò qui...” “Nel giorno di San Giovanni” disse Lyra. “A mezzogiorno. Finché vivrò. Finché vivrò...” Will non riusciva più a vedere niente, ma lasciò che le lacrime calde gli scorressero sul viso mentre teneva Lyra stretta a sé. “E se...più in là nel tempo...” sussurrò lei tremando, “se incontrassimo qualcuno che ci piace, e se lo sposassimo, allora dovremo essere buoni con loro, e non continuare a fare paragoni, a pensare che sarebbe stato meglio se ci fossimo sposati noi anziché...Però continueremo a venire qui una volta l'anno, soltanto per un'ora, soltanto per essere insieme...” Si abbracciarono forte. Passarono i minuti; un uccello acquatico sul fiume poco lontano si svegliò e cantò; una delle rare auto passò sul Magdalen Bridge. Will e Lyra si separarono.

'Essere sereni comincia ora' pensò Will con tutta la forza che trovò, ma era come cercare di immobilizzare un lupo scatenato fra le braccia, un lupo che voleva ghermirlo al volto e squarciargli la gola; eppure ci riuscì, e pensò che nessuno al mondo poteva capire quale sforzo dovesse fare. E capì che Lyra stava facendo la stessa cosa, che la tensione e la piega del suo sorriso ne erano la prova. Eppure sorrideva. Un ultimo bacio, frettoloso e goffo, tanto che si urtarono gli zigomi e una lacrima di Lyra passò sul volto di Will; i due daimon si salutarono con un bacio e Pantalaimon superò il varco finendo fra le braccia di Lyra; e poi Will cominciò a chiudere la finestra; e la finestra sparì; il varco si chiuse; Lyra non c'era più.

Edited by Tomoyo'94 - 16/5/2009, 16:03
 
Top
Harima 89
view post Posted on 15/5/2009, 21:58




:cici:
Ogni mio commento ....
Non verrebbe un millesimo di quelle parole .....
Di quelle ....
:cici:
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 15/5/2009, 22:01




:3: ti giuro ke ogni volta ke le rileggo mi vien sempre da piangere... :cici:
 
Top
2 replies since 15/5/2009, 21:42   456 views
  Share