Tsuki no Shinjiima Forum

Onigiri ^^

« Older   Newer »
  Share  
rossy-prince
view post Posted on 20/4/2009, 13:57




Ho pensato di postare questa discussione perchè adoro gli onigiri e sono considerati quasi il simbolo del Giappone, non so a voi ma io li vedo in ogni anime e sono così cariniiiiii ** vi confesso che vorrei assaggiarli anche se le cucine estere mi spaventano non poco :06:

Onigiri ^^



L'Onigiri (御握り; おにぎり, Onigiri?) anche conosciuto come Omusubi (御結び; おむすび, Omusubi?) è uno spuntino tipicamente giapponese, composto da una polpetta di riso bianco, con un cuore di salmone (sake) o altro e vari condimenti possibili come l'umeboshi, il sesamo, ecc. Di solito l'onigiri ha una forma triangolare, con una striscia di alga nori su un lato per poter essere afferrato comodamente.

Si potrebbe considerare il simbolo della cucina giapponese ed esistono negozi specializzati chiamati Onigiri-ya che vendono solo onigiri fatti a mano nelle varie varianti.


Storia
Il Murasaki Shikibu Nikki, ovvero il diario di Murasaki Shikibu(in inglese è anche conosciuta come "Lady Murasaki"), testimonia che queste palle di riso erano presenti gia nel suo periodo, l'undicesimo secolo. Queste palle venivano chiamate tojiki e spesso venivano counsumate in picnic all'aperto.[1]

Ingredienti degli onigiri
riso giapponese o comunque a chicchi corti
fogli di alghe nori
sale
ripieni ad esempio salmone, alga konbu, verdure, gamberetti, uvetta ecc

Piccola citazione di Fruits basket

''Se paragoniamo gli uomini a un onigiri e le qualità che essi considerano buone a una umeboshi queste si troverebbero sulla loro schiena! Ciò significa che tutte le persone possiedono una umeboshi! Essa è diversa in forma, colore e gusto da individuo a individuo! Proprio perchè si trova sulla schiena nessuno può vedere la propria, per quanto stupenda sia!
Può vedere soltanto il riso bianco! Anche se non è proprio così, anche se si ha una umeboshi sulla schiena si invidiano gli altri ! E questo perchè si vede meglio la loro che la propria! Ma io riesco a vedere molto chiaramente sulla tua schiena la tua splendida umeboshi!"

è splendida **

Edited by rossy-prince - 20/4/2009, 15:19
 
Top
Greg93
view post Posted on 20/4/2009, 14:44




All'inizio non avevo capito cosa fosse!! In effetti mi incuriosisce la solita polpetta di riso che si vede in tutti i cartoni!!
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 20/4/2009, 17:34




ke carinaaaa! io ho anke le emoticon!^^ comunque si è molto bella la citazione ke hai messo alla fine!^^ quando sono tornata dall inghilterra l'estate scorsa all'aereoporto a Londra c'era 1 sushi-bar e le viste le palline di riso^^
 
Top
rossy-prince
view post Posted on 20/4/2009, 19:45




si le emoticon sono troppo pucciose^^ si mi piace molto e dell'anime fruits basket ^^
davvero hai visto le onigiri?!! io non riesco ad immaginarmele se non disegnate °°
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 20/4/2009, 20:02




shi le ho viste infatti stavo con gli occhi incollati alle vetrine cioè facevo di tutto x starci precisiamo XD ce n'erano da grandi a piccole e quando le ho viste ho pensato al quelle disegnate e sinceramente meglio disegnate! ^^ dal vivo mi facevano venire fame!*me ha il pozzo senza fondo al posto dello stomaco*XDXD
 
Top
rossy-prince
view post Posted on 20/4/2009, 20:03




oooooooooooooo anche io volgio vederleeee

CITAZIONE
me ha il pozzo senza fondo al posto dello stomaco*XDXD

concordo a pieno ç__ç anche se mi cibo di skifezze Xd a tavola non mangio mai
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 20/4/2009, 21:07




nunu io sono a dieta! u.u niente skifezze nunu! poi se no la mia insegnante di ginnastica dice ke non è bello il giorno del saggio!(nel senso con la ciccia in vista XD)
 
Top
rossy-prince
view post Posted on 21/4/2009, 20:05




a me me lo ripetono sempre u.u ma la fame è troppo forte XDXD per fortuna smaltisco subito UUU
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 21/4/2009, 20:12




a me non mi frega sto a dieta punto e basta XD
 
Top
rossy-prince
view post Posted on 21/4/2009, 20:13




beate te che hai la forza materiale e spirituale °° a me manca
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 21/4/2009, 20:23




ihih si me lo dicono anke le mie compagne di classe!XD
 
Top
Aki'94
view post Posted on 22/4/2009, 20:19




*.* neee che fame...ç__ç uffaaaaa!!! smettetela di parlare di cibo sennò mi scrofanno e divento una cicciabomba...ù.ù
 
Top
Harima 89
view post Posted on 24/4/2009, 12:40




:fox: Ma no dai aki :XD:

Bel post complimenti Rossy :°_^:

E....
SPOILER (click to view)
x imouto-san


Sei fortissima puoi fare tutto quello che vuoi :yosh:
 
Top
'Luna
view post Posted on 3/6/2009, 21:37




io li ho fatti con del prezzemolo e con del succo di limonr, sono favolosi^^, dovresti provare, sai dalle mie parti, si usano mangiare così
 
Top
rossy-prince
view post Posted on 3/6/2009, 21:40




uhuh in questi momenti mi chiedo ...PERCHè NON ABITO DALLE TUE PARTI !!!... XDXD uffa ** li voglio ..ci proverò ma sono del tutto incapace
 
Top
20 replies since 20/4/2009, 13:57   132 views
  Share