Tsuki no Shinjiima Forum

Zatchbell, questo è solo l'inizio XD

« Older   Newer »
  Share  
Tomoyo'94
icon4  view post Posted on 29/1/2009, 18:25




Zatch Bell! è una serie manga ed anime giapponese creata da Makoto Raiku.

TRAMA

Ogni mille anni,100 mamodo giungono sulla Terra per sfidarsi e decidere chi sarà il nuovo re del egno dei mamodo. Ogni mamodo, una volta sul nostro pianeta, è costretto a stringere un' alleanza con un essere umano che, con la sua forza interiore riesce a dare potere al suo mamodo. A simbolizzare quest'alleanza, è un libro d'incantesimi che l'essere umano deve leggere affinché il proprio mamodo possa usarli per sconfiggere gli avversari che gli si presenteranno di volta in volta. Se il libro dovesse essere bruciato, il mamodo tornerebbe nel mondo dei mamodo e perderebbe ogni diritto al trono.

La serie si incentra su Kiyomaro Takamine (Kori nel manga), uno studente delle medie convinto di non aver bisogno di andare a scuola ne tanto meno di amici. Il padre allora, per cercare di farlo tornare sulla retta via, gli affida Zatch (originariamente Gash), un mamodo con le capacità del fulmine che inizialmente Kiyo disprezza.

Trovandosi coinvolti nella guerra dei mamodo, Kiyo e Zatch scopriranno che alcuni di questi, come la piccola e dolce Kolulu, vengono costretti a combattere attraverso l'uso di una personalità malvagia che vuole solo combattere, mentre altri, come Zeno, sono naturalmente d'indole crudele, e desiderano vincere la battaglia solo per poter usufruire impunemente del potere che ne ricaverebbero.

Ma non esistono solo i nemici. Kiyo e Zatch, infatti, troveranno presto degli amici fidati, come Tia, Kanchome e Umagon(Nella serie animata italiana, Ponygon), intenzionati come loro ad impedire a qualsiasi mamodo malvagio di salire al trono.

Inoltre Kiyo scopre man mano che il suo legame con Zatch diventa più intenso e che nel libro compaiono nuovi incantesimi.

PERSONAGGI

Zatch bell (gash bell) & Kiyo (kiyomaro takamine)

Zatch è un mamodo di 6 anni col potere del fulmine, che non ricorda niente della sua vita nel Mondo dei Mamodo. Kiyo ha 14 anni ed è un geniale studente delle medie

Kanchome & Parco Folgore

Kanchome è un mamodo di 6 anni con il potere della trasformazione; il suo compagno, Folgore, è un cantante famoso originario di Milano.

Ponygon (umagon) & Kafka Sumbeam

Ponygon è un mamodo simile a un cavallo di 4 anni che parla una lingua tutta sua e che non riesce a trovare il suo partner; solo molto più tardi, grazie all'aiuto del dottor Rebus, Ponygon incontrerà Kafka, l'unico essere umano in grado di capire il suo bizzarro linguaggio e di leggere dal suo libro di incantesimi.

Kido & Dottor Rebus

Kido è un mamodo di 8 anni con il potere della meccanica, che il partner dottor Rebus, ha accettato di aiutarlo perché aveva perso il nipote in seguito a un'operazione chirurgica. Kido torna nel mondo dei mamodo contro Belgim E.C

Tia & Megumi

Tia è una mamodo di 6 anni, i cui incantesimi sono per lo più difensivi.La sua compagna umana è Megumi, una cantante famosa. Tia è molto amica di Zatch anche se lui all'inizio non ricordava chi fosse lei.

Brago & Sherry Belmond

Brago è un mamodo di 14 anni che manipola e controlla la gravità;la sua compagna Sherry vive in Francia, figlia di una famiglia molto importante. Brago detesta è temuto da tutti i mamodo, ma è anche in parte amico di Zatch perché decide di aiutarlo nella battaglia contro i mamodo millenari.

Wonrei & Li-en

Wonrei è un mamodo di 15 anni amante di Li-yen, nonostante la diversa natura.Tutti e vengono dalla Cina. Gli incantesimi di Wonrei lo aiutano nella lotta corpo a corpo, e lo aiuta anche il fatto che Li-yen gli ha insegnato il Kung-fu. Anche loro vengono a conoscenza di Zatch e lo aiuteranno nella lotta contro i mamodo millenari.

ho annoiato abbastanza ora vi lascio 1 po di immagini!

image image image

 
Top
Greg93
view post Posted on 29/1/2009, 18:31




Mai sentito! Comunque bella trama XD!!
 
Top
Aki'94
view post Posted on 29/1/2009, 19:39




uuuuuuuuuuuuu che carino zatchbellino!!

SPOILER (click to view)
folgore è invincibile, folgore è invincibile!!!

W il melone W il melone!!!
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 29/1/2009, 19:50




shiiiiiiiiiiiiiiiiiii W il melone!! questo è solo l'inizio poi metterò molti altri anime muahahahaahahahahaha
 
Top
*kirara*6*
view post Posted on 9/7/2009, 22:39




Pure io ho seguito zatchbell questi cartoi si trovano su sky ma ora nnli stanno facendo peccato
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 12/7/2009, 18:15




si vero! io ho smesso di seguire zatchbell perchè erano andati un sacco avanti e non capivo + niente XD allora ho deciso che me li scaricherò appena posso! ^^
 
Top
*kirara*6*
view post Posted on 12/7/2009, 21:47




Invece quando lo guardavo io mandavano in onda sempre le stesse puntate e nn ivo +nn... :8:
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 12/7/2009, 21:55




si ho capito anche per questo io non lo seguivo più perché pensavo: "bè ma se fanno sempre le stesse può darsi che iniziano una nuova stagione a settembre!" e come mi sbagliavo infatti quando meno me lo aspettavo mi trovavo mio fratello ke diceva: "cri zatch non ci aspetta più va avanti da solo!" e io ç__ç XD come è successo ai teen titans che però hanno smesso di fare su cartoon nework per farli a italia 1 -.-"
 
Top
*kirara*6*
view post Posted on 12/7/2009, 21:56




Tomoyo tu te lo vedevi superpig?
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 12/7/2009, 21:59




mmm lo facevano sempre su cartoon network? se è si può darsi :mumble:
 
Top
*kirara*6*
view post Posted on 12/7/2009, 22:02




No lo facevano su FOXKID...allora forse nn l'hai visto
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 12/7/2009, 22:04




già forse no! -.-" vabbè pazienza!^^ da piccola stavo sempre incollata a guardare cartoon network quindi conosco i cartoni vecchi che facevano la! ^^ ecco perché^^
 
Top
*kirara*6*
view post Posted on 12/7/2009, 22:05




A cpt...cmq questo cartone era molto sympa è bello parola di kirara
 
Top
Tomoyo'94
view post Posted on 12/7/2009, 22:08




sai dei cartoni che vedevo da piccola pochi mi sono rimasti impressi nella mente perché è anche possibile che lo seguivo ma non me lo ricordo!come è successo con CCS u.u ^^ *me ha la mente che fa acqua XD
 
Top
21 replies since 29/1/2009, 18:25   361 views
  Share