Tsuki no Shinjiima Forum

Il rubino di fumo

« Older   Newer »
  Share  
Tomoyo'94
view post Posted on 5/5/2009, 21:22 by: Tomoyo'94




L'ho detto che presto sarei tornata! BWAHAHA XD stavolta vi parlo di un giallo u.u!----------->preparatevi altri 3 libri ci sono dopo!XD

"In un freddo, uggioso pomeriggio d'inizio ottobre del 1872, una carrozza si fermò davanti agli uffici di Lockhart&Selby, spedizionieri marittimi, nel cuore finanziario di Londra, e una fanciulla ne discese e pagò il vetturino. Aveva pi o meno sedici anni, era sola e molto graziosa. Snella e pallida, bionda con gli occhi scuri, vestiva a lutto, con una cuffietta nera sotto la quale spinse una ciocca di capelli che il vento aveva scompigliato. Si chiamava Sally Lockhart; e di lì a quindici minuti avrebbe ucciso un uomo."

Così inizia il primo capitolo di questo romanzo di Philip Pullman.

Sally, dopo la morte del padre sulla goletta Lavinia, si troverà ad affrontare dei nemici potenti e spietati correndo il rischio di rimetterci la vita. Un giorno mentre andava da un uomo per capire meglio il perchè della sua strana situazione si imbatte in un fotografo Frederick Garland che la aiuta a scappare da qualcuno che la pedinava. Da qui nasce un amicizia indispensabile e importante per Sally visto che Frederick, insieme a James Taylor detto"Jim" e ad altri personaggi saranno di grande aiuto per Sally per risolvere questo strano mistero in cui è avvolta la scomparsa del padre.

image



Edited by Tomoyo'94 - 21/6/2009, 10:46
 
Top
10 replies since 5/5/2009, 21:22   125 views
  Share